Emozioni di un'estate Rover...

...ritornare da una bellissima avventura e quasi non sentire la stanchezza, nonostante la strada e il peso dello zaino sulle spalle. Ritornare più ricca, gioiosa, con un fardello di emozioni sconosciute o riscoperte; ritornare viva, pronta a dare e ricevere sincerità e amicizia autentiche. Scoprire luoghi, scorgere volti stanchi ma che celano sorrisi.
Io torno ricca da questa esperienza, io torno più forte e con la ferma convinzione che lo scoutismo sia il più bel posto che conosca in questo mondo; convinta che le emozioni più intense, fraterne, di vera gioia, abbia la fortuna e l'opportunità di goderle in questo splendido gruppo di amici. 
Gli anni più belli, i miei ricordi migliori, la parte migliore di me, vive nello scoutismo e basta una strofa, una chitarra intorno a un cerchio, una veglia al chiarore di un cielo stellato, a ricordarmi quanto io sia, immensamente, fortunata.
Ringrazio tutti i Rovers con i quali ho condiviso questo viaggio e ringrazio in special modo la mia Compagnia Rex della quale ho grande orgoglio. Dico grazie a ciascun ragazzo per la propria unicità e per le qualità che riesce a spendere a servizio di tutto il gruppo; per quel particolare che che lo distingue da tutti gli altri rendendolo speciale.
Ringrazio per aver trascorso nove giorni in armonia e per averli vissuti con spirito di vera condivisione, con estrema gioia e con lo stupore di chi scopre per la prima volta uno scorcio di mondo. Di essermi persa in quel paesaggio o in quel sentiero, rapita dalla bellezza dei paesaggi e della natura.
Torno a casa pronta, rinvigorita, desiderosa di vivere mille altre avventure; torno forte, speranzosa, grata per tutta quanta la bellezza che ho avuto la fortuna di vivere, e per l'immensa soddisfazione che, puntualmente, sento nitida al ritorno da un campo scout. Perché lo scoutismo mi ricorda ciò che sono e mi sprona sempre a migliorare e superare i limiti e le paure.

"non è strada dei sicuri, dei sicuri di riuscire
non è fatta per chi è fermo
per chi non vuol cambiare
...è la strada di chi parte e arriva per partire".

Scritto da Cristina 
(Vice Capo Compagnia Rex)